Con grande piacere Vi informiamo che venerdì 10 febbraio 2023 alle ore 12.00, presso la Sala Senato del Rettorato dell’Università La Sapienza di Roma, si è tenuta la cerimonia di conferimento della laurea ad honorem in Chimica e tecnologia farmaceutiche al Vice – Presidente del nostro Cluster C.H.I.CO. Aldo Braca – Fondatore, Presidente e Amministratore Delegato della BSP Pharmaceuticals Spa, già “Cavaliere del Lavoro” nel 2015 , e vincitore del Premio Ernst e Young “Imprenditore dell’anno” nel 2013.
Il riconoscimento ad Aldo Braca è stato assegnato per i suoi meriti imprenditoriali conseguiti nel campo dell’industria farmaceutica e biotecnologica. Particolarmente significativo è stato il contributo fornito per lo sviluppo umano, scientifico e tecnologico attraverso l’azienda BSP Pharmaceuticals Spa, e l’impegno profuso nella realizzazione di uno dei più importanti Contract Development and Manufacturing Organization (CDMO) esistenti al mondo per lo sviluppo dei farmaci oncologici innovativi.
All’elogio si è unito il Preside della Facoltà di Farmacia e Medicina Prof. Carlo Della Rocca, membro del nostro Cda. La cerimonia si è conclusa con la lectio magistralis di Aldo Braca dal titolo “Dalle prime beta-lattamine semisintetiche agli anticorpi monoclonali coniugati, un percorso di vita interessante.”
Congratulazioni al Nostro Vice Presidente Aldo Braca!