Si svolgerà a Roma dal 4 al 6 ottobre 2017, presso il Centro Congressi di Palazzo Rospigliosi, la 7^ edizione dell‘Italian Forum on Industrial Biotechnology and Bioeconomy – IFIB 2017 (www.b2match.eu/ifib2017), iniziativa internazionale promossa da Assobiotec – Associazione Italiana per lo sviluppo delle biotecnologie.
L’iniziativa, che coinvolge direttamente il Cluster C.H.I.CO. come partner dell’evento, è realizzata in collaborazione con la Regione Lazio, Lazio Innova, Spring (Italian Cluster for Green Chemistry) Innovhub, BIC Lazio S.p.A., Fondazione Italia Camp, la Rete EEN – Enterprise Europe Network.
Il Forum è un appuntamento di settore, punto di riferimento per il mondo accademico, della ricerca e delle imprese del settore biotech-industriale, che si pone l’obiettivo di portare all’attenzione del mercato le nuove tecnologie, intese come vettori di crescita economica e leve di sviluppo.
L’evento a carattere internazionale si rivolge ad Aziende, Istituti di ricerca, Università, Investitori, Venture Capital e Corporate.
I Settori coinvolti sono:
– Bioeconomia e Circular Economy
– Biotecnologia e Biotecnologia marina
– Scienze della Vita
– Agrifood
– Energia e bioraffinerie
Il programma del Forum si articola in:
- Forum Internazionale(5 e 6 ottobre 2017), due giornate dedicate al dibattito e confronto sulle tematiche focus dell’iniziativa, con sessioni di approfondimento e progetti pilota
- Brokerage Event(5 e 6 ottobre), due pomeriggi riservati agli incontri bilaterali ed al networking, promosso dalla Rete Enterprise Europe Network – EEN
- StartupOnStage (4 – 5 e 6 ottobre), tre giornate di training, mentorship e demo per le Startup sui temi del marketing, nuovi trend tecnologici e opportunità di fund raising.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita previa registrazione sul sito https://www.b2match.eu/ifib2017 entro giovedì 22 settembre 2017.