Giovedì 9 giugno 2016 presso il Palazzo dei Congressi – Roma (Via J.F. Kennedy n.1), il C.H.I.CO promuove un workshop ed un incontro con la delegazione istituzionale-imprenditoriale russa, organizzata dalla Rappresentanza Commerciale della Federazione Russa nella Repubblica Italiana, congiuntamente al Ministero dell’Industria e del Commercio della Federazione Russa – Direzione dello State Institute of Drugs and Good Practices.
L’obiettivo della missione è quello di verificare, attraverso l’informazione tecnica e incontri B2B, le opportunità di cooperazione e di sviluppo economico bilaterale nel campo della ricerca e dell’innovazione nell’ambito delle “Scienze della Vita”, in particolare nei settori Salute, Farmaceutico e Biomedicale.
Sarà inoltre sottoscritto un accordo di cooperazione tra il Cluster C.H.I.CO. con i vertici della Federal State Institution “State Institute for Drugs and Good Practices” del Ministero dell’Industria e del Commercio della Federazione Russa allo scopo di creare una base efficace di informazione e di assistenza legale in materia di applicazione delle norme internazionali riguardanti la disciplina della produzione dei farmaci (tra cui il sistema di Good Manufacturing Practice GMP), di realizzare attività scientifiche e didattiche nel campo della Good Manufacturing Practice GMP, di organizzare sessioni congiunte, conferenze, seminari, corsi di formazione in materia di Good Manufacturing Practice (GMP), di implementare la produzione, di formare personale specializzato in conformità ai requisiti della Good Manufacturing Practice (GMP).
Programma
11.00-12.00 Visita della delegazione russa dell’area espositiva del cluster Life Sciences
12.00 Workshop “C.H.I.CO. meet RUSSIA” (sala Palazzo dei Congressi)
12.00-12.15 Saluti istituzionali Prof. Fabio Miraglia, Presidente C.H.I.CO. Dott. Luigi Campitelli, Internazionalizzazione, Reti e Studi Lazio Innova Dott. Igor Karavaev, Presidente della Rappresentanza Commerciale della Federazione Russa nella Repubblica Italiana.
12.15-12.30 Overview sui settori Life Science e Healthcare in Russia
12.30-12.40 Presentazione e opportunità derivanti dall’accordo di collaborazione con i Clusters Russi
12.40-12.50 Firma dell’accordo di cooperazione tra il C.H.I.CO. e la Federal State Institution “State Institute for Drugs and Good Practices” del Ministero dell’Industria e del Commercio della Federazione Russa
12.50-13.00 Discussione o approfondimenti.
La partecipazione all’iniziativa ed eventuali incontri B2B sono gratuiti, previa registrazione al link: http://unirete.un-industria.it/2016/chicomeetrussia.
Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il Responsabile delle Relazioni Internazionali del C.H.I.CO., Paolo Angotta (e-mail: paolo.angotta@clusterchico.eu – Telefono 0773.442501 – Mobile 333.3523744).