Il documento è disponibile in allegato
Unindustria ha recentemente presentato il suo progetto C.H.I.CO. – Cluster della Salute in occasione del relativo convegno tenuto ad Expo 2015 (guarda le foto con i protagonisti).
In allegato a piè di pagina è possibile scaricare la relazione illustrativa del progetto delPresidente di Unindustria Latina e di C.H.I.CO, Fabio Miraglia.
C.H.I.CO. – Cluster della Salute
Questa progettualità, nata dal mondo delle imprese, in brevissimo tempo ha già raccolto l’adesione di Asl territoriali come quelle di Latina, Civitavecchia, Viterbo e Frosinone, le Università regionali Luiss, Sapienza, Tuscia, Tor Vergata, Fondazioni, imprese dei settori farmaceutico- biomedicali, chimico, agro-alimentare, sanitario, Innovation Technology e strutture ospedaliere.
La struttura del cluster è comunque aperta ad un numero sempre maggiore di partners istituzionali e del mondo produttivo: sono infatti in via di definizione importanti collaborazioni con Enti di ricerca, Istituzioni e altri cluster regionali come quelli di Toscana, Sardegna, Abruzzo ed Umbria al fine di costituire insieme al Lazio un grande cluster del centro Italia.
Inoltre, C.H.I.CO. sarà presente al “China-Italy Science, Technology and Innovation Week” che si terrà in Cina dal 16 al 20 Novembre alla presenza del Ministro Stefania Giannini.
Per tutte le informazioni relative al Cluster della salute vi invitiamo a consultare sempre l’area del progetto C.H.I.CO.
Allegato: C.H.I.CO. – Cluster della Salute: la relazione del Presidente Fabio Miraglia
Fonte:Sito Unindustria